Consulenze gratuite

il venerdi pomeriggio previo appuntamento per ristrutturazioni energetiche o interventi edilizi.

-------

Consulenza

gratuita

On-line

Valutazione

investimento energetico

Featured Posts

RISPARMIARE RISTRUTTURANDO? FACCIAMO I CONTI CON LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA.

July 12, 2016

 

Il signor Mario possiede un immobile di circa* 100 mq, molto dispendioso energeticamente.

Ogni anno infatti spende 2.000 euro per mantenere una temperatura confortevole sia in estate che in inverno e questo costo ogni anno tende ad aumentare.

Infatti si accorge che con gli attuali consumi spenderà circa 20.000 euro nei prossimi dieci anni.

 

A questo punto si chiede: “potendo oggi investire questa somma è possibile migliorare le prestazioni energetiche del mio immobile arrivando alla fine a risparmiare qualcosa?”

 

Ipotizza di sostituire tutti gli infissi, la caldaia con una più efficiente e di installare un cappotto isolante sulla facciata.

 

Così scopre che il costo di tutti questi interventi è circa la metà di quello che avrebbe speso con le vecchie tecnologie e la spesa di gestione degli impianti si ridurrebbe a soli 300,00 euro.

 

Il Signor Mario capisce che se investirà 10.000 euro per realizzare le opere, insieme ai costi di gestione annui di 3.000, arriverà a risparmiare 7.000 euro nei prossimi dieci anni.

 

Inoltre per una volta lo Stato viene incontro al signor Mario: infatti fino al 31 dicembre 2016 può usufruire delle detrazioni fiscali fino al del 65% di quanto avrà speso per l'intervento di efficientamento energetico.

 

Pertanto al risparmio di 7.000 euro del nostro amico si aggiungono altri 6.500 euro arrivando ad un totale di 13.500 euro.

 

Decide allora di parlarne alla sua Signora e insieme si accorgono che cosi facendo:

 

Nei prossimi dieci anni avranno risparmiato 13.500 euro che diventeranno 17.000 i successivi dieci anni, non dovendo più ammortizzare la spesa iniziale al netto delle detrazioni;

 

Incrementeranno il valore del proprio immobile, in quanto il minor costo di gestione è un valore riconosciuto e in tempi di crisi sempre più richiesto;

 

Per ultimo, ma per molti sempre più importante, ridurranno il loro impatto ambientale migliorando il loro comportamento “green” a beneficio anche della loro immagine aziendale qualora l'immobile fosse anche la sede di una attività.


 

Per una consulenza gratuita senza impegno e per una corretta valutazione del risparmio economico ottenibile contattateci al seguente LINK.

 

*L'esempio si riferisce ad una superficie abitabile di circa 100 mq, con requisiti illuminitecnici a norma di legge (rapporto superfici finestrate 1/8 della superficie abitabile) con la relativa sostituzione di tutti gli infissi, fornitura e posa in opera del cappotto termico e sostituzione della centrale termica il tutto tenendo conto dei valori medi di mercato.


 

Please reload

Follow Us
Please reload

Search By Tags
Archive
Visita anche il nostro sito per consulenze e valutazioni professionali
Argomenti Trattati
Please reload

Post Precedenti

September 12, 2016

Please reload

Green Blog di Ecoabito.it